SOLARE TERMICO
SOLARE TERMICO
Il solare termico è una tecnologia che permette di catturare l’energia solare, immagazzinarla e usarla in vari modi, in particolare per il riscaldamento dell’acqua corrente in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale. Questi impianti possono essere utilizzati anche per il preriscaldamento dell’acqua utilizzata per gli impianti di riscaldamento domestici, portando a un risparmio economico legato a una minore energia elettrica necessaria per portare l’acqua alla temperatura di esercizio dell’impianto di riscaldamento domestico. Gli impianti solari termici si distinguono in base alla temperatura di funzionamento: impianti a basse temperature (fino a 120 °C); impianti a medie temperature (circa 500 °C) e impianti ad alte temperature (circa 1000 °C).
Servizio chiavi in mano
Siamo il tuo unico referente
Rapporto qualità prezzo
Qualità a prezzi imbattibili
Team qualificato
Specializzati in opere termoidrauliche
Solare termico, un’opzione sostenibile e conveniente
Riduzione dei costi energetici. L’installazione di un solare termico può portare a un notevole risparmio economico, riducendo fino al 70% dei costi di produzione di acqua calda. Inoltre, può coprire fino al 60% dei consumi di combustibile per la produzione di acqua calda e fino al 35% di energia in meno per il riscaldamento.
Riduzione delle emissioni di CO2. A differenza dei combustibili fossili come il petrolio e il carbone, l’energia solare non produce gas serra quando viene utilizzata. Utilizzata in una varietà di applicazioni, tra cui il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti, riduce così la necessità di altre fonti di energia più inquinanti.
Durata ed efficienza nel tempo. Gli impianti solari termici richiedono una manutenzione minima e hanno una durata elevata, in media 20 anni. Questo significa che l’investimento iniziale può essere ammortizzato nel tempo grazie ai risparmi sui costi energetici.
INCENTIVI E BONUS 2024, DEVI SAPERE CHE…
Ecobonus 65%
Questo bonus riguarda i collettori solari, cioè gli impianti di solare termico. La misura è stata prorogata fino al 31 dicembre 2024 e prevede una spesa massima di 60.000 € per unità immobiliare.
Bonus Casa 50%
Questo bonus prevede una detrazione del 50% della spesa, recuperabile in 10 anni nella dichiarazione dei redditi3. La spesa massima è di 96.000 € per unità immobiliare.
Superbonus
Questo bonus prevede il recupero del 110% della spesa in 5 anni. Per installare i pannelli fotovoltaici e solari a costo zero con Superbonus, serve associare un intervento trainante al progetto di riqualificazione.
Questi bonus e incentivi possono rendere l’installazione di un impianto solare termico un investimento ancora più conveniente. Contattaci per capire quale incentivo è più adatto alle tue specifiche esigenze.
Contattaci
Non aspettare a realizzare i Tuoi progetti!
Siamo a Tua disposizione
Richiedi un preventivo gratuito
Oppure chiedici maggiori informazioni su incentivi, bonus e ogni altro tuo progetto.
Contatti
02 40026741
info@gbr-engineering.it
Sede operativa
Via Morandi, 56/58
20054 Segrate (MI)