RISTRUTTURI IL BAGNO E RISPARMI IL 75%

Ristruttura il bagno col 75% di sconto immediato in fattura

» Risparmi con lo sconto in fattura al 75% sull’intero importo del progetto

» Risparmi sulla burocrazia perchè pensiamo noi a tutte le pratiche

» Risparmi tempo perchè hai il tuo nuovo bagno in pochi giorni

Di cosa parliamo

L’Agenzia delle Entrate, nella circolare n. 17 del 26 giugno, ha confermato che il bonus per la rimozione delle barriere architettoniche si applica anche alla ristrutturazione bagno. In particolare, ha precisato che “Sono detraibili gli interventi effettuati sulle singole unità immobiliari, anche se non autonomamente funzionanti (come gli appartamenti in condominio), fino al limite massimo di 50.000 euro già stabilito per le unità unifamiliari”.

L’agevolazione riguarda gli interventi mirati a eliminare o superare le barriere architettoniche negli edifici esistenti. Sono detraibili anche le spese correlate all’intervento, come i nuovi pavimenti, i rivestimenti e l’adeguamento dell’impianto elettrico.

Le condizioni da rispettare

Per ottenere la detrazione del 75%, gli interventi devono essere effettuati su edifici esistenti, sia condomini che case singole, non sono contemplate le nuove costruzioni. Si deve garantire l’accessibilità del bagno a chi usa la sedia a rotelle e per questo:

  • I sanitari devono essere sospesi
  • Il lavandino deve avere il bordo superiore a 80 cm dal pavimento
  • La doccia deve essere allo stesso livello del pavimento, con un sedile ribaltabile
  • I rubinetti devono avere una leva con miscelatore
  • Se possibile, la porta deve aprirsi verso l’esterno

INCENTIVI E BONUS 2024

Bonus ristrutturazione

Detrazione fiscale del 50% per le spese fino a 96.000 € per la ristrutturazione edilizia, compresa la sostituzione di infissi, serramenti, pavimenti, impianti elettrici, idraulici o termici.

Bonus barriere architettoniche

Detrazione fiscale del 75% per le spese fino a 50.000 € per l’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici esistenti, compresi gli interventi sul bagno per renderlo accessibile a chi usa la sedia a ruote.

Per accedere a questi bonus, bisogna rispettare alcuni requisiti, come i valori di trasmittanza termica, le modalità di pagamento, la documentazione da inviare all’ENEA e le norme urbanistiche ed edilizie. Contattaci per capire quale incentivo è più adatto alle tue esigenze

Contattaci

Siamo a Tua disposizione

Privacy

Richiedi un preventivo gratuito

Oppure chiedici maggiori informazioni su incentivi, bonus e ogni altro tuo progetto.

w

Contatti

Sede operativa

Via Morandi, 56/58
20054 Segrate (MI)

Lavoriamo in tutta Italia