SISTEMI DI POMPE A CALORE
SISTEMI DI POMPE A CALORE
I sistemi a pompe di calore sono dispositivi in grado di scaldare l’acqua o riscaldare gli ambienti utilizzando pochissima corrente elettrica e sfruttando il calore presente naturalmente nell’aria, nell’acqua o nel sottosuolo. Con la loro installazione si può risparmiare sulle bollette e avere una maggiore indipendenza energetica.
Pompe di Calore
La Pompa di Calore è un dispositivo che può riscaldare l’acqua o gli ambienti usando una minima quantità di corrente elettrica. Grazie al suo funzionamento innovativo e a un coefficiente di efficienza termica molto elevato (COP>5), può estrarre il calore naturalmente presente nell’aria, nell’acqua o nel sottosuolo e convogliarlo verso gli impianti di riscaldamento della casa.
Sistema ibrido
I sistemi ibridi combinano in modo intelligente una caldaia a condensazione e una pompa di calore aria/acqua monoblocco DC Inverter. Un controllo integrato garantisce che i due generatori funzionino sempre con la massima efficienza, arrivando a risparmiare fino al 40% sui consumi. Offrono inoltre la possibilità di raffrescamento estivo, rendendoli ideali in ogni stagione.
Caldaia termodinamica
Caldaia termodinamica brevettata ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/acqua per produrre acqua calda sanitaria, riscaldamento e condizionamento. Sistema ibrido integrato brevettato ad alta efficienza a pompa di calore a scambio diretto refrigerante/acqua con caldaia di supporto per acqua calda, riscaldamento e condizionamento.
» Bollette più leggere
» Maggior efficienza
» Installazione veloce
INCENTIVI E BONUS 2024, DEVI SAPERE CHE…
Ecobonus
Misura governativa che offre incentivi per migliorare le prestazioni energetiche di un edificio. È stato prorogato fino al 31 dicembre del 2024. L’agevolazione si sfrutta in sede di dichiarazione dei redditi ed è valida ai fini IRPEF. L’aliquota dell’agevolazione può essere del 50% oppure del 65%, in funzione di alcune specifiche caratteristiche.
Bonus pompa di calore
Questo bonus consente di convertire il proprio impianto per il riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda ottenendo un’agevolazione fiscale fino al 65%. Il bonus pompa di calore è legato a particolari interventi che mirano a ridurre i consumi energetici derivanti dagli edifici per ridurre le emissioni inquinanti.
Bonus condizionatori e pompe di calore
Per tutto il 2024 potresti accedere all’Eco bonus risparmio energetico al 65% per l’acquisto di condizionatori, climatizzatori e pompe di calore. Il bonus condizionatore è un’agevolazione fiscale che ti spetta se decidi di comprare o cambiare il tuo climatizzatore con uno a pompa di calore.
Questi bonus e incentivi possono rendere l’installazione di una caldaia a condensazione un investimento ancora più conveniente. Contattaci per capire quale incentivo è più adatto alle tue esigenze
Contattaci
Non aspettare a realizzare i Tuoi progetti!
Siamo a Tua disposizione
Richiedi un preventivo gratuito
Oppure chiedici maggiori informazioni su incentivi, bonus e ogni altro tuo progetto.
Contatti
02 40026741
info@gbr-engineering.it
Sede operativa
Via Morandi, 56/58
20054 Segrate (MI)